Emilia-Romagna: 120 mila euro per progetti artisti under 40

Lavoro nell'arte 25.giu.2020
Emilia-Romagna: 120 mila euro per progetti di artisti under 40
Bando della Regione e di Fondazione ERT. Domande da oggi (25 giugno) alle ore 13 del prossimo 13 luglio
Regione Emilia-Romagna: bando per sostenere produzioni artistiche di giovani under 40
Un bando per sostenere le creazioni teatrali e di performing arts dei giovani under 40 dell’Emilia-Romagna. 120 mila euro per finanziare 12 progetti di ensemble, associazioni, cooperative e singoli artisti.
 
Regione e Emilia-Romagna Teatro Fondazione intervengono a supporto delle compagnie di teatro e dei singoli artisti del territorio regionale che non percepiscono i contributi del Fondo Unico dello Spettacolo (Fus – Mibact) e della Legge regionale n.13/1999. Con l’obiettivo di favorire la ripresa delle attività dopo il lockdown.
 
Le iniziative che saranno selezionate devono innovare la scena contemporanea e sperimentare nuove tecnologie e nuovi linguaggi, con la finalità di valorizzare lo spettacolo dal vivo nel nuovo contesto determinato dall’emergenza Coronavirus.
 

Il bando

Sono previste due sezioni: 
 
  • progetti di nuova creazione;
  • spettacoli già realizzati che non abbiano effettuato più di 5 recite sul territorio nazionale e/o nella regione Emilia-Romagna. 
La realizzazione dei progetti selezionati dovrà avvenire entro il 31 dicembre 2020.
 
Per partecipare è necessario inviare la domanda tramite posta elettronica certificata a progetti@pec.emiliaromagnateatro.com entro e non oltre le ore 13 del prossimo 13 luglio
 
I progetti dovranno essere predisposti su specifico modello scaricabile dal sito di Emilia Romagna Teatro Fondazione a partire da oggi (25 giugno). Saranno valutati da una commissione di esperti della produzione teatrale nominata da Emilia Romagna Teatro Fondazione. Al termine della selezione la commissione stilerà una graduatoria che sarà pubblicata sempre sul sito di Emilia Romagna Teatro Fondazione entro il prossimo 10 agosto.
 

Per ulteriori informazioni

 
Telefonare al 329 2323600 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30; giovedì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.
Condividi l'articolo