cassa integrazione in deroga

cassa integrazione in deroga 09.apr.2020
Sicilia: partite le domande per la cassa integrazione in deroga
È possibile saperne di più ed effettuare la richiesta sul portale regionale dei servizi per il lavoro

Dal 3 aprile è possibile fare domanda per la Cassa Integrazione in Deroga (CIGD), il trattamento di integrazione salariale che può essere riconosciuto ai datori di lavoro del settore privato (ivi inclusi quelli agricoli, della pesca e del terzo settore compresi gli enti religiosi civilmente riconosciuti, per i quali non trovino applicazione le tutele previste dalle vigenti disposizioni in materia di sospensione o riduzione di orario).

La domanda deve essere inoltrata del Legale Rappresentante dell’azienda richiedente, o suo delegato, attraverso il sito sito silavora.it, seguendo accuratamente tutte le istruzioni presenti, pena l'irricevibilità della stessa.

La CIGD è normata da un Accordo Quadro siglato in data 25 marzo dalla Regione Siciliana con le OO.SS. e Datoriali comparativamente più rappresentative a livello nazionale e regionale. I beneficiari sono gli operai, gli impiegati, i quadri e gli apprendisti in apprendistato professionalizzante di unità produttive ubicate in Sicilia, in forza al 23/02/2020, con l'esclusione dei dirigenti.

Per ogni richiesta di informazione a carattere tecnico-informatico è possibile inviare una mail all’indirizzo e-mail: supportotecnico@silavsicilia.it

Per ogni richiesta di informazione a carattere normativo è possibile inviare una mail all’indirizzo e-mail: cigdsicilia.covid19@gmail.com

Per approfondire

Condividi l'articolo