Calabria, nuove risorse a sostegno delle imprese
Scongiurare eventuali licenziamenti legati alla fase di crisi e di emergenza sanitaria, e sostenere le aziende del territorio calabrese: sono gli obiettivi dello stanziamento di 80 mln a valere sull’Asse 3 del Por Calabria 14/20 – Azione 3.2.1 previsto dalla Regione Calabria e sul quale è in preinformazione un avviso pubblico. Alle imprese il cui fatturato nel 2019 sia stato superiore ai 150mila euro, e che ne faranno richiesta, sarà erogato un contributo a fondo perduto per il pagamento dei salari dei propri dipendenti. Un sostegno della durata di 4 mesi a partire da aprile 2020, con un’intensità di aiuto del 60%, e correlato ai costi salariali sostenuti dall’impresa nel periodo di riferimento e tenendo conto del numero medio di ULA dell’impresa nell’anno 2019.
L’avviso in pubblicazione indicherà la data a partire dalla quale le domande potranno essere presentate; le istanze saranno finanziate fino a esaurimento delle risorse da Fincalabra, a partire dal giorno successivo alla pubblicazione dell’esito delle valutazioni di ammissibilità.
Le istanze ammesse ma senza copertura per esaurimento delle risorse potranno essere successivamente finanziate con eventuali economie.
Tutte le informazioni sono reperibili alla pagina
http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bando/398/index.html