Abruzzo - Proroga Bando ‘Pacchetto Giovani’ Edizione 2019
Attività imprenditoriale
13.mag.2020
Abruzzo - Proroga Bando ‘Pacchetto Giovani’ Edizione 2019
Iniziativa che favorisce l’attività imprenditoriale di giovani agricoltori
Prorogato di trenta giorni il termine di scadenza dell’Avviso per la presentazione delle domande di sostegno del Bando pubblico Pacchetto Giovani – Edizione 2019 (ora il termine ultimo è fissato al 30 giugno 2020). Già in precedenza, a causa dell’emergenza sanitaria, le domande di sostegno erano state sospese dal 10 marzo 2020 fino al 3 aprile 2020.
Ricordiamo che il “Pacchetto giovani” della Regione Abruzzo attiva in modalità combinata il premio previsto per l’avvio di attività imprenditoriali per i giovani agricoltori, con il sostegno agli investimenti finanziabili per il miglioramento della redditività nelle aziende agricole, in una logica di progettazione integrata e coordinata attraverso un solo Piano di Sviluppo Aziendale.
Sono beneficiari del “Pacchetto Giovani” le imprese agricole condotte da giovani agricoltori maggiorenni che presentano un Piano di Sviluppo.
Il sostegno è rivolto ai giovani agricoltori che intendono avviare una impresa agricola e che si insediano per la prima volta nella stessa in qualità di capo azienda in forma singola (ditta individuale) o associata (società di persone, società di capitali e cooperative agricole di conduzione).