A Tortoreto in partenza due iniziative di importanza pubblica
Presto partiranno a Tortoreto, in provincia di Teramo, i Progetti di utilità collettiva per impiegare beneficiari del reddito di cittadinanza.
Diversi i progetti attivati, proposti soprattutto dal settore comunale dei Servizi sociali in base alle necessità del territorio. Il primo a partire sarà quello denominato “Al nido in armonia”, che prevede l’impiego di alcune collaboratrici nella pulizia dell’asilo “Topolino” di via Carducci. Poi c’è il progetto “Insieme per ricominciare”, per cui alcuni beneficiari del reddito di cittadinanza saranno impiegati in attività mirate al rispetto delle misure anti-contagio da Covid all’ingresso e all’uscita dalle scuole.
In futuro, si prevede di realizzare il progetto, presentato dall’Ufficio turismo, che prevede l’utilizzazione dei percettori all’interno del municipio per attività in ambito culturale, sociale artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comunali. I cittadini impiegati dal Comune nei progetti Puc lavoreranno da un minimo di 8 a un massimo di 16 ore