8 milioni di euro per il micro credito Covid-19 dalla Giunta regionale del Molise

Emergenza covid-19 01.apr.2020
8 milioni di euro per il micro credito Covid-19 dalla Giunta regionale del Molise
Molte le aziende che hanno dovuto chiudere a causa dell'emergenza coronavirus

È di 8 milioni di euro la dotazione finanziaria per il “Micro credito Covid-19”, una liquidità che la Regione Molise concede alle imprese che si trovano in condizioni finanziarie difficili a causa dell’emergenza epidemiologica.

Il 30 marzo scorso, la Giunta regionale molisana ha approvato il provvedimento di sostegno con il bando che sarà predisposto dalla Finmolise.


Un precedente provvedimento della Giunta aveva già stabilito che fino al 30 settembre fosse sospeso il pagamento delle rate per mutui e finanziamenti contratti con la Finmolise ed ora messo insieme all'immissione di  8 milioni di euro -  a sostegno di tutte quelle attività sospese dal Governo per contenere l’epidemia - dovrebbero dare una boccata di ossigeno alle piccole e piccolissime imprese che costituiscono la struttura portante del tessuto produttivo del territorio.


In questo particolare momento di crisi, la Regione ha deciso di dare la possibilità a imprese, artigiani, commercianti e piccole imprese di accedere, attraverso la procedura a sportello, a prestiti di micro credito, fino a 5000 euro, a tasso zero, senza garanzie e costi di gestione.

Condividi l'articolo