Reddito di cittadinanza

Reddito di cittadinanza 30.apr.2019
Navigator: 38.000 le candidature al 30 aprile
I dati aggiornati sugli iscritti alla piattaforma. È possibile candidarsi fino alle ore 12 dell’8 maggio 2019

Sono 38.052 i candidati per i 3 mila posti da Navigator alle 2 di notte del 30 aprile.

Anpal sta gestendo con efficienza la nuova fase delle politiche attive per il lavoro - anche attraverso il reclutamento dei Navigator da parte di Anpal Servizi - e sta quindi svolgendo un ruolo cardine nella rete per il Reddito di Cittadinanza

Il Navigator sarà la figura centrale dell’assistenza tecnica fornita ai Centri per l’Impiego, selezionata e formata per supportarne i servizi e per integrarsi nel nuovo contesto caratterizzato dall’introduzione del Reddito di Cittadinanza.

È la Campania a guidare la classifica regionale delle candidature – con 6.114 candidati – subito davanti la Sicilia (5.808), seguite poi dal Lazio con 4.840, la Puglia con 4.568 e la Calabria, dove i candidati a oggi sono 3.299.

Gli aspiranti Navigator - che si sono iscritti sulla piattaforma realizzata in collaborazione con Inps usando una come credenziali il PIN Inps, lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e il CNS (Carta Nazionale dei Servizi) – posseggono soprattutto la laurea magistrale in Giurisprudenza, sono infatti 13.738 i laureati in questa disciplina; seguono Psicologia (7.199) Scienze economico- aziendali con 5.294, Scienze della politica con 3.195, Scienze dell’economia con 3.007 candidati.

Ricordiamo che è possibile candidarsi entro e non oltre le ore 12 dell’8 maggio 2019 sul sito http://selezionenavigator.anpalservizi.it.   

I laureati, al momento della iscrizione, devono scegliere la provincia per la quale si candidano.

Per assistenza e maggiori informazioni è possibile contattare l’help desk selezionenavigator@anpalservizi.it. Precisiamo che questo indirizzo non gestisce email inviate da posta elettronica certificata (PEC).

 

Scarica l'infografica con il riepilogo delle candidature

Leggi il riepilogo delle candidature a livello provinciale

Condividi l'articolo