Ora a disposizione degli operatori delle politiche attive del lavoro, la piattaforma digitale per la gestione delle attività connesse al Reddito di Cittadinanza
ANPAL ha messo a disposizione degli operatori dei Centri per l’Impiego uno strumento digitale per la gestione delle attività connesse al Reddito di Cittadinanza.
Entrando nell’area riservata MyANPAL, gli operatori potranno accedere al servizio “Gestione Reddito di cittadinanza” che consente di visualizzare la lista dei beneficiari del Reddito di Cittadinanza e di monitorare quotidianamente l’avanzamento delle loro attività svolte.
La piattaforma digitale permetterà un accesso diretto e puntuale alle informazioni relative ai beneficiari del reddito e dei nuclei familiari, in forma aggregata e per singola persona: presenza di esoneri, inserimento della dichiarazione di disponibilità al lavoro, stipula del patto per il lavoro, inserimento del curriculum, richiesta dell’assegno di ricollocazione. Inoltre potranno essere visualizzati e inseriti gli eventi di condizionalità.
L’implementazione degli strumenti digitali a supporto del Reddito di Cittadinanza si arricchirà nelle prossime settimane con l’introduzione di nuove funzionalità.