Progetto Diversity on the Job - Comunicazione a tutti i soggetti promotori: proroga di attività

Progetto Diversity on the Job - Comunicazione a tutti i soggetti promotori: proroga di attività

Con riferimento all’Avviso pubblico del 3 luglio 2014, pubblicato sul sito di Italia Lavoro S.p.A., (www.italialavoro.it), si informa che è stata riconosciuta ad Italia Lavoro S.p.A. dal Dipartimento Pari Opportunità – Ufficio nazionale Antidiscriminazione Razziale, una proroga di attività fino al 31 maggio 2015, finalizzata alla realizzazione di ulteriori percorsi di orientamento e tirocinio nelle Regioni Campania, Calabria, Puglia e Sicilia, rivolti rispettivamente a:
• Linea 1: soggetti appartenenti alle categorie a rischio di discriminazione per orientamento sessuale ed identità di genere, anche con riguardo a soggetti a rischio di discriminazione multipla, residenti nelle quattro Regioni Obiettivo Convergenza: Calabria, Campania, Puglia e Sicilia = Percorsi attivabili: 15
• Linea 2: soggetti appartenenti a Comunità Rom, Sinti e Caminanti (RSC) residenti nelle quattro Regioni Obiettivo Convergenza Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, con particolare riferimento alla popolazione femminile ed alla popolazione giovanile disoccupata di lungo periodo e a forte rischio di esclusione sociale = Percorsi attivabili: 51
 
I nuovi percorsi di orientamento e tirocinio potranno essere attivati esclusivamente dai soggetti promotori e/o associazioni di settore risultati idonei e presenti nell’elenco pubblicato sul sito di Italia Lavoro S.p.A. il 7 agosto 2014.
 
Per il nulla osta all’attivazione dei percorsi sarà tenuto conto dell’ordine di arrivo delle domande da parte dei soggetti promotori pervenute a mezzo Posta Elettronica all’indirizzo progetto.dj@italialavoro.it
 
Si evidenzia inoltre che il nulla osta all’attivazione dei singoli percorsi è subordinato alla formale approvazione della riformulazione del piano esecutivo da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Pari Opportunità – UNAR.
 
Le attività potranno essere realizzate a partire dal giorno successivo alla data della presente comunicazione. I percorsi di orientamento e tirocinio dovranno terminare improrogabilmente entro il 20 maggio 2015, comprendendo in tale periodo anche eventuali sospensioni per chiusure aziendali.
 
Le risorse disponibili sono destinate esclusivamente alla realizzazione di percorsi di orientamento e tirocinio.  Pertanto non è previsto il riconoscimento dei costi per le attività di promozione.
 
Restano inalterate le modalità di attivazione dei percorsi e tutte le altre condizioni di accesso ai contributi, così come previsto nell’Avviso del 3 luglio 2014.
 
Per qualsiasi informazione è possibile inviare mail a: progetto.dj@italialavoro.it
 
Leggi anche:
• Avviso pubblico per il finanziamento di interventi finalizzati all’inserimento lavorativo di soggetti discriminati e svantaggiati nelle Regioni Campania, Puglia, Calabria e Sicilia del 3 luglio 2014
• Determina del 7 agosto 2014: elenco degli ammessi e degli esclusi
 
Riferimento: Progetto Diversity on the Job

 

Condividi l'articolo