Chiarimento sul Bando inserimento giovani migranti 2G
CHIARIMENTO
E' stata rivolta ad Italia Lavoro la seguente domanda:
''In relazione al bando indicato in oggetto il capitolato tecnico (Art. 4 Corrispettivo economico e durata del servizio, pag. 18, penultimo capoverso) afferma che il rapporto contrattuale dura 15 mesi e le attività progettuali devono concludersi entro il 31/12/2015.
Affinché tali condizioni si verifichino occorrerebbe considerare come data di avvio delle attività il 01/10/2014, data piuttosto inverosimile considerando che la scadenza per la presentazione delle offerte è fissata al 29/09/2014.
Affinché i proponenti possano strutturare correttamente il cronogramma delle attività da includere dell’offerta tecnica si richiede cortesemente di chiarire sia la durata del contratto che il termine ultimo per realizzare le attività progettuali''.
Al tal proposito di precisa che:
La durata contrattuale da prevedere ai fini della elaborazione dell'offerta tecnica ed economica è di quindici mesi. L'efficacia del contratto decorre dalla data di perfezionamento del contratto stesso. Conseguentemente, il termine del 31.12.2015 non deve intendersi come vincolante.