Avviso esplorativo per manifestazione di interesse
Avviso esplorativo per manifestazioni di interesse alla collaborazione nello sviluppo di iniziative volte a favorire la Transizione Istruzione - Lavoro
AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE
COLLABORAZIONE NELLO SVILUPPO DI INIZIATIVE VOLTE A FAVORIRE LA TRANSIZIONE ISTRUZIONE - LAVORO
Il Piano delle attività di Anpal - Anpal Servizi prevede, tra gli obiettivi di sistema, il rafforzamento del ruolo degli Istituti Scolastici, delle Università, degli Istituti Tecnici Superiori e dei Centri di Formazione Professionale nella rete dei servizi per le politiche attive del lavoro.
Tale obiettivo viene realizzato attraverso le seguenti attività:
- progettazione e realizzazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro con gli Istituti scolastici a cui Anpal Servizi offre le sue attività di assistenza;
- sviluppo di percorsi di transizione istruzione/formazione – lavoro mediante l’erogazione di una politica attiva;
- supporto alle Università e agli Istituti Tecnici Superiori che collaborano con Anpal Servizi, nella promozione e realizzazione di percorsi di apprendistato di alta formazione e ricerca;
- realizzazione nei Centri di Formazione Professionale interessati, di percorsi di alternanza rafforzata;
- promozione di contratti di apprendistato di 1° livello.
Per lo sviluppo delle attività sopra elencate è fondamentale la costruzione di relazioni stabili con i soggetti del mondo imprenditoriale con cui realizzare progetti di avvicinamento del mondo della formazione/istruzione al mondo del lavoro.
Il presente Avviso è indirizzato a tutti i soggetti interessati allo sviluppo delle attività sopra descritte ed è finalizzato a favorire la partecipazione del maggior numero di operatori qualificati con cui Anpal Servizi possa stipulare accordi ulteriori rispetto a quelli già in essere, in modo non vincolante per la Società.
Anpal Servizi, quindi, chiede ai soggetti interessati, di manifestare il proprio interesse alla realizzazione di partnership, scrivendo al seguente indirizzo partner@anpalservizi.it. Nell’email dovranno essere indicate: denominazione completa del soggetto, ambito di attività, interesse specifico a collaborare nell’ambito indicato nel presente Avviso, riferimenti per il contatto.
I dati ricevuti saranno trattati dal personale di Anpal Servizi autorizzato al trattamento, unicamente per la valutazione delle candidature. L’invio della candidatura comporta in automatico il consenso al trattamento dei dati personali comunicati. Per l’esercizio dei diritti previsti dalla normativa comunitaria in materia di privacy, gli interessati potranno contattare il Data Protection Officer di Anpal Servizi scrivendo a privacy@anpalservizi.it
Si precisa che gli accordi eventualmente stipulati a seguito dell’esame delle candidature non comporteranno oneri finanziari e che Anpal Servizi non corrisponderà ai sottoscrittori compenso alcuno.
Il presente annuncio costituisce esclusivamente un invito a manifestare interesse e non costituisce un’offerta al pubblico ex art. 1336 cod. civ, né comporta per Anpal o per Anpal Servizi alcun obbligo nei confronti dei soggetti interessati né, per questi ultimi, alcuni diritto a qualsivoglia prestazione, ragione, aspettativa, azione, etc., a qualsiasi titolo.
Alle manifestazioni di interesse Anpal Servizi fornirà riscontro nell’ambito del termine ordinatorio di 15 giorni lavorativi.
ANPAL Servizi S.p.A.