Avviso a sportello per citadini stranieri resid all'estero ex art 27 MIL
Il Vademecum ha lo scopo di descrivere in modo sintetico le modalità di attivazione e gestione di tirocini in favore di cittadini stranieri residenti all’estero a valere sull’Avviso pubblico 'a sportello' per la promozione della Mobilità Internazionale del Lavoro attraverso tirocini formativi per stranieri che fanno ingresso in Italia ex D.LGS. 286/1998, Art.27, CO.1, Lett. F) e DPR 394/99, Art 40, CO. 9 Lett. A) e CO.10 – Versione Aprile 2016 - C.U.P. I52F06000070001, pubblicato da Italia Lavoro.
Ogni paragrafo del Vademecum contiene una definizione generale, corredata dalle informazioni specifiche inerenti l’avviso. In allegato, si forniscono tre schede di check-list, quali strumenti utili ai soggetti promotori ai fini della presentazione delle domande di contributo a Italia Lavoro, del monitoraggio di avanzamento mensile delle attività svolte e della presentazione delle richieste di liquidazione.
IMPORTANTE. Si precisa che le informazioni del Vademecum hanno una funzione esclusivamente orientativa e non possono in nessun caso costituire fonte normativa: si rinvia al testo dell’avviso ed alla normativa di riferimento di cui al §1 dello stesso.
Riferimento: Mobilità internazionale del Lavoro